Lo Smeraldo: Significato e Colore della Pietra Portafortuna di Maggio

Lo Smeraldo: Significato e Colore della Pietra Portafortuna di Maggio

Potresti associare gli smeraldi al colore vivido dell’erba che cresce in primavera, ma sapevi che questa gemma verde brillante è associata all’amore incondizionato? E non è tutto: alcune antiche leggende attribuiscono agli smeraldi la capacità di fornire protezione dal maligno e di aiutare chi lo indossa a guardare al futuro. Qui racconteremo alcune sorprendenti leggende.

Noi di Collana Con Nome amiamo il bel verde degli smeraldi e vogliamo ricordarti che puoi indossare queste pietre anche se non sei nata in maggio! La nostra collezione di gioielli con pietre portafortuna non ha uguali, con così tanti modelli classici e contemporanei fra cui scegliere. Qual è il tuo preferito?

Significato e Storia della Pietra Portafortuna di Maggio

Gli smeraldi appartengono alla famiglia del berillio e hanno un bel colore verde che proviene dagli elementi metallici vanadio e cromo. La parola “Smeraldo” deriva da una combinazione del termine latino smaragdus e del termine greco antico smaragdos. Entrambe le parole si traducono con “gemma verde.” Nell’antichità, gli smeraldi venivano estratti dal monte egiziano Smaragdus.

Dal 14° secolo le gemme vengono estratte in India e in Austria; oggi la maggior parte di esse proviene da miniere situate in Colombia e nello Zambia. A differenza delle pietre più rare, gli smeraldi si trovano in tutto il mondo: sono stati scoperti addirittura nel remote territorio dello Yukon, in Canada!

Leggende e Usi Terapeutici degli Smeraldi

Nella mitologia, gli smeraldi sono legati a Venere, la dea dell’amore. Mantenendo questa tradizione, la rinascita, la fertilità e l’amore appassionato vengono comunemente associati a questa deliziosa pietra portafortuna di maggio. Pensando al legame con Venere, poi, non sorprende affatto che queste pietre verde brillante appaiano spesso in anelli nuziali e di fidanzamento.

Cleopatra, Jacquelyn Kennedy ed Elizabeth Taylor erano alcune delle indossatrici più famose e molte spose moderne amano portare avanti questa tradizione. Indossando un gioiello con smeraldi di qualsiasi tipo, indossi un esclusivo simbolo d’amore!

Nella cristalloterapia, la pietra portafortuna smeraldo è usata per calmare gli occhi, per alleviare il fastidio dato dai reumatismi e per molto altro. I suoi impieghi psichici e psicologici comprendono la concentrazione, l’eliminazione della negatività, lo sviluppo di forti amicizie, l’aumento della consapevolezza e il rafforzamento della memoria. Equilibrio e amore sono i suoi principali attributi.

Celebrare le Ricorrenze della Vita con gli Smeraldi

Il modo migliore di celebrare i momenti importanti è fare regali significativi! Ad esempio, noi amiamo gli anelli per mamme con pietre portafortuna; le pietre rappresentano i figli, e spesso questi anelli sono molto colorati. Le collane albero della vita sono un altro modo di celebrare l’amorevole legame della mamma con tutti i suoi figli, qualsiasi sia la loro età.

Se una persona che ami apprezza gli smeraldi – specialmente se quella persona speciale è nata a Maggio – farai certamente bella figura regalandole dei gioielli con pietre portafortuna verde brillante. Che sia una spettacolare collana per la mamma con pietre portafortuna, un bracciale con nome per la tua migliore amica o un ciondolo con iniziale e pietra portafortuna, qui troverai molti gioielli che amerai!

In ogni occasione, gli smeraldi sono un regalo unico che farà girare la testa a molti.



Copyright © 2009-2019 CollanaConNome, Tutti i diritti riservati.