Significato e Colore della Pietra Portafortuna di Aprile

Il Diamante: Significato e Colore della Pietra Portafortuna di Aprile

Probabilmente sai che i diamanti sono fra le gemme più preziose al mondo. Quel che potrebbe sorprenderti è che ci sono molte leggende e storie affascinanti associate a questa magnifica gemma. Gli Egizi veneravano il diamante come simbolo del Sole e di aspetti positive quali coraggio, onestà e grande potenza.

Anche i Greci ritenevano che i diamanti donassero poteri speciali, fra cui l’invincibilità. Di seguito ti racconteremo alcuni degli aneddoti più accattivanti. I Diamanti non sono l’unica cosa che puoi trovare su myka.com/it. La nostra collezione con pietre portafortuna e i gioielli personalizzati sono leggendari!

Significato e Storia della Pietra Portafortuna di Aprile

La parola “diamante” deriva dall’antico greco adamas, che significa inalterabile, giusto o indistruttibile. Questa descrizione della pietra preziosa di aprile è davvero accurata: i diamanti sono una delle sostanze più dure mai scoperte; di fatto, l’unica cosa che può scalfire un diamante è un altro diamante.

I diamanti di oggi provengono da diversi luoghi, compresi Sud Africa, Russia, Australia, Canada e Stati Uniti. Prima di essere scoperti in Brasile negli anni intorno al 1700, tutti i diamanti venivano estratti in India. Non importa la loro provenienza: si ritiene che tutti i diamanti abbiano fra i due e i tre miliardi di anni di età!

I primi testi scritti in Sanscrito fanno riferimento ai diamanti, così come la letteratura buddista che risale al 4° secolo A.C. In un testo cinese del 3° secolo A.C. c’è un riferimento a una credenza diffusa secondo cui i diamanti potevano proteggere dal maligno la persona che li indossava. Similmente, gli antichi Hindu credevano che i diamanti avessero il potere di proteggere dal male chi li indossava.

Leggende e Impieghi Curativi dei Diamanti

Probabilmente sai che il colore della pietra portafortuna di aprile è quello del fresco, cristallino e scintillante diamante, che spesso mostra un intero spettro di tonalità se esposto a diversi tipi di luce. Anche se il significato principale della pietra portafortuna di aprile è “coraggio”, essa ha anche altri significati. Quando indossi una collana con pietre portafortuna con un diamante, indossi un simbolo d’amore, forza, ricchezza e abbondanza.

Le leggende sui diamanti abbondano. Gli antichi Greci e Romani credevano che i diamanti fossero schegge staccatesi da stelle cadenti o che fossero le lacrime degli dei. Nella letteratura latina, Cupido scagliava frecce con punte di diamante.

Nel Medioevo, i diamanti erano considerati curativi per diversi disturbi, dagli incubi al mal di testa e al mal di stomaco. Nelle sedute di cristalloterapia a tutt’oggi praticate, i diamanti sono spesso usati per donare purificazione ed equilibrio, nonché per evocare pensieri positivi e incoraggianti e per attirare la prosperità materiale.

Festeggiare gli Eventi della Vita con I Diamanti

I diamanti adornano anelli di fidanzamento e fedi nuziali, ma queste splendide pietre non sono destinate soltanto a celebrare il romanticismo. Gli Anelli con Pietre Portafortuna tendono ad essere più piccoli degli altri anelli di fidanzamento, ma donano uno scintillio simile mentre rendono omaggio a te – una persona speciale, unica nel suo genere. Anche le collane famiglia con pietre portafortuna sono meravigliose, e spesso contengono una pietra portafortuna per ogni mese che coincide con la nascita di un membro della famiglia.

Ricorda che i diamanti sono una fantastica scelta per chiunque! Puoi indossare queste pietre indipendentemente dal momento della tua nascita; ad esempio, le collane con nome e diamanti rendono omaggio alla tua individualità regalando un magnifico scintillio. Ovviamente, i Gioielli con Diamanti sono il regalo perfetto per un amico o un familiare nato in aprile e anche per una neomamma!

Che tu stia coccolando te stessa o una persona speciale, i diamanti sono un regalo perfetto e indimenticabile per un compleanno o per qualsiasi altra occasione.