Il Significato del Granato: la Pietra Portafortuna del Mese di Gennaio

Il Significato del Granato: la Pietra Portafortuna del Mese di Gennaio

Probabilmente conosci i granati come bellissime pietre preziose di colore rosso, ma sapevi che la pietra portafortuna di gennaio è stata a lungo usata in amuleti e talismani? Talvolta chiamati Pietre del Guerriero, gli splendenti granati erano storicamente considerati protettori dei guerrieri che li indossavano in battaglia, e si riteneva che li proteggessero contro il veleno. Inoltre, si riteneva che il granato portasse successo e migliorasse la vita di chi lo indossava aiutandolo a concentrarsi sui suoi sforzi. Forse è questa proprietà che rende queste pietre le preferite delle persone che vogliono avere più successo sul lavoro; la tradizione legata alle pietre preziose consiglia gli utenti di collocare tre o più granati sulla scrivania per migliorare gli affari.

Significato e Storia della Pietra Portafortuna di Gennaio

Si dice che la parola “granato” derivi dal latino granatus, possibile riferimento al termine latino indicante il melograno, un frutto con semi rosso scuro che presentano una forte somiglianza con la pietra. Arriviamo al 14th secolo, in Inghilterra, dove si crede che dalla parola “gemet,” che significa “rosso scuro”, provenga il nome odierno della vivida pietra portafortuna di gennaio.

Oltre ad occupare una posizione di primo piano in quanto pietra portafortuna del mese di gennaio, il granato è una pietra che rappresenta verità, purezza, amore e compassione, il che lo rende un complemento perfetto per i pezzi della nostra deliziosa Collezione di Gioielli Infinito. Il granato è anche la tradizionale pietra preziosa delle coppie che festeggiano il secondo anniversario di matrimonio. Poiché il suo colore rosso è il simbolo del romanticismo, il granato è anche una pietra molto popolare per festeggiare San Valentino, anniversari di fidanzamento e di matrimonio. Montato su un anello, su un bracciale, su degli orecchini o in una Collana a Barra con Nome, verrà senz’altro apprezzato!

Leggende sul Granato

I granati sono il punto focale di molte storie e leggende tradizionali. Si dice che queste magnifiche pietre facilitino la visione notturna ed emettano luce propria, tanto che il Talmud afferma che un grande granato fu l’unica fonte di luce a bordo dell’Arca di Noè. Nella tradizione ebraica, il granato è considerato una delle 12 pietre preziose che adornavano il pettorale di Aaron. Nella mitologia greca, Ade, il dio dell’oltretomba, rapì Persefone, dea del sole, e la liberò dopo averle offerto alcuni semi di melograno che garantivano che sarebbe tornata da lui; a causa del loro stretto legame con questo frutto rosso rubino, i granati sono spesso usati per simboleggiare compromesso e fedeltà.

Molti poteri meravigliosi vengono attribuiti ai granati. Oltre a proteggere i loro proprietari da terribili incubi, queste pietre vengono a volte indossate dai viaggiatori che credono che esse offrano loro protezione contro gli incidenti.

Celebrare le Occasioni Speciali con le Pietre Portafortuna

I Gioielli con Pietre Portafortuna sono un delizioso e tradizionale regalo di compleanno per tutti. Gli scintillanti granati hanno un aspetto magnifico se montati su una collana personalizzata per la mamma, un Bracciale Rigido con Ciondolo o un bracciale per un’amica o come ricordo speciale er una nonna o una zia. Le pietre portafortuna sono un regalo fatto con il cuore a chiunque festeggi la nascita di un bimbo e, ovviamente, un regalo fantastico per le feste.

Ami il bagliore rosso scuro del granato? Goditi questa bella pietra in ogni momento, anche se il tuo compleanno non è in gennaio. Le Collane con Pietre Portafortuna, I bracciali o gli anelli personalizzati per mamme di gennaio sono uno splendido complemento per la tua collezione di gioielli o un regalo perfetto. Regalerai i granati a qualcuno? Consulta la nostra guida al dei Gioielli con Pietre Portafortuna per la Mamma.



Copyright © 2009-2019 CollanaConNome, Tutti i diritti riservati.