ietra Portafortuna Acquamarina: Significato, Storia e altro

Pietra Portafortuna Acquamarina: Significato, Storia e altro

La pietra portafortuna di Marzo è una gemma di colore blu chiamata acquamarina. L'origine di questo nome deriva dalle parole latina “aqua” e “marinus”, che indicano l'acqua del mare, ed ha un chiaro riferimento alla sua splendente tonalità di blu. Immagina l'irresistibile colore di una rilassante laguna blu in un giorno di sole, e troverai subito la connessione!

Il ruolo dell'acquamarina in una relazione

Durante la storia, l'acquamarina ha continuato ad avere continuamente un ruolo importante nelle relazioni umane. La trasparenza e la consistenza che ne sono qualità sembrano rafforzare l'empatia tra amici e l'amore per l'altro, incoraggando la comunicazione e fortificando l'amore e la compassione. L'acquamarina porta un grande ottimismo all'interno di una relazione e, anche al giorno d'oggi, si pensa che aiuti a far rivivere l'amore tra due persone che si sono allontanate.

La terapia dei cristalli: il ruolo dell'Acquamarina

Nell'ambito della terapia dei cristalli, si dice che le vibrazioni dell'acquamarina portino armonia alla tiroide, supportino le difese immunitarie e aiutino a sopportare I fastidi di alcune allergie, come quelle alla polvere o ai pollini. La sua aura emana amore puro, diventando cosi perfetta per essere utilizzata per allontanare la rabbia e la paura. Molto conosciuta è anche la sua reputazione di antidoto contro la tristezza e a depressione. L'armonioso colore dell'acquamarina è associato anche al coraggio, alla lealtà e all'amicizia duratura, rendendo più forte la propria consapevolezza fisica e mentale, migliorando anche le qualità comunicative degli individui.

Spiritualmente, l'acquamarina è vista come la pietra della consapevolezza e della compassione. Aiuta le persone a liberarsi dagli stati d'aninmo opprimenti che spesso accompagnano la crescita personale. Aiuta inoltre le donne ad avere il coraggio di seguire le proprie intuizioni, e per entrambi I sessi è utile nell'aiutare ad accrescere l'nergie e la vitalità in ogni aspetto della vita.

Una Pietra Famosa: l'Acquamarina di Elinor Roosevelt

Ci sono tanti diamanti, smeraldi e rubini famosi, ma le pietre d'acquamarina sono poche e lontane e appaiono a diversi anni di distanza una dall'altra. Una delle più impressionanti – e sicuramente anche una delle più grandi al mondo – è quella appartenuta a Elinor Roosevelt. Questa famosa pietra pesava 1.3 chilogrammi quando venne estratta in Brasile; la pietra grezza venne tagliata in due grossi pezzi, uno dei quali venne tagliato in forma rettangolare per un totale di 1,298 carati.

L'Acquamarina di Elinor Roosevelt venne regalata dal presidente degli Stati Uniti alla First Lady Elinor Roosevelt nel 1936, durante la sua visita insieme al presidente Franklin D. Roosevelt a Rio de Janeiro. La pietra le venne regalata come simbolo di gentilezza e generosità verso gli Stati Uniti, e come un ciondolo portafortuna della loro coppia durante il lolo soggiorno al mare.

E' possibile vedere le immagini di quei momenti al Franklin D. Roosevelt Library and Museum di New York.

Un riassunto storico: l'Acquamarina in epoca antica e medievale

Gli Antichi Romani consideravano sacra l'acquamarina, considerando il suo colore una connessione col dio Nettuno, il Dio romano del mare. Questa connessione la rese ancora più cara ai marinai, a cui prometteva protezione dai mostri marini e da tutti I pericoli che avrebbero potuto incontrare durante le loro spedizioni. La pietra inoltre offriva propserità e assicurava un sicuro ritorno a casa. Anche gli Antichi Greci veneravano l'acquamarina , indossandola come amuleto protettivo, incidendo su di essa l'immagine di Poseidone, divinità del mare, che conduce la sua cocchio. L'Acquamarina è il regalo preferito di due perosne che si amano ma vivono distanti l'uno dall'altra.

E la sua popolarità rimase intatta fino al Medioevo. L'acquamarina veniva spesso offerta in dono tra amici e tra coppie in buoni rapporti tra loro.

Cosa vi offriamo

Non è cosi difficile acquistare gioielli con pietre portafortuna. Offriamo una meravigliosa collezione di collane con pietre portafortuna in che sembrano delle vere pietre d'acquamarina! Puoi aggiungere alla tua collana personalizzata la tua pietra portafortuna, una al tuo bracciale con nome e molto di più. Tutto quello che devi fare è scegliere il tuo design preferito e la pietra adatta a te, la spedizione è gratuita.