Istruzioni per la cura

Crediamo che sapere come prendersi cura dei nostri gioielli sia fondamentale per mantenere il loro splendore. Per questo motivo consigliamo di leggere le seguenti istruzioni di base per la cura dei gioielli.

Istruzioni base per la cura in casa:

Alcune semplici cose possono essere evitate per garantire tanti anni di vita ai nostri gioielli. Evitare il contatto con agenti chimici, poichè alcune combinazioni di agenti chimici possono provocare danni ad argento e oro; anche i prodotti di pulizia danneggiano la superficie di oro e argento togliendo la loro lucentezza naturale.
E' sempre consigliabile togliere i gioielli prima di fare il bagno o la doccia, prima di truccarsi o di usare creme, spray per i capelli o profumi. Ricordati anche di togliere i gioielli prima di cambiarti i vestiti o prima di andare a letto perché alcuni gioielli possono rompersi se schiacciati o tirati.

Pulizia dei gioielli in oro o in argento:

Siccome anche l' argento di qualità può ossidarsi e macchiarsi, più ce ne prendiamo cura “oggi” più risparmiamo tempo "domani". Consigliamo di pulire regolarmente l’argento da impronte usando un tessuto apposito. Per rimuovere altro genere di sporco, aggiungi una piccola quantità di sapone liquido delicato ad un bicchiere di acqua tiepida, immergi il gioiello d’argento per 2-3 minuti, risciacqua bene e asciuga prontamente con un panno morbido.
Quando l’argento si ossida è importante pulirlo con un prodotto per la lucidatura. Consigliamo di usare le marche più rinomate come ad esempio Argentil. Si ricorda che in ogni caso tutti i prodotti per la pulizia dell’argento sono leggermente abrasivi. Questi prodotti sono facilmente trovabili nei supermercati e nelle gioiellerie.



Copyright © 2008-2017 CollanaConNome Tutti i diritti riservati.