Come Pulire I Gioielli

Come Pulire I Gioielli
Nel tempo, alcuni fattori potrebbero far perdere lucentezza ai tuoi gioielli, se non adeguatamente curati. Invece di permettere ai tuoi gioielli di stare semplicemente nella tua scatola di gioielli, per non essere mai indossati, ci sono molti modi per lucidare le tue collezioni molto facilmente. Scopri come prenderti cura dei tuoi gioielli con questi semplici consigli da casa! Mantieni i tuoi gioielli belli e luccicanti come il giorno in cui li hai acquistati.

I seguenti passaggi sono utili per pullire l’oro, argento, vermeil d’oro, placcato oro e placcato oro rosa.


Tempo stimato: 5 minuti

Avrai bisogno di:
Una ciotolina
Uno spazzolino
Sapone delicato
Un panno

Come Pulire I Gioielli - Passo 1 Preparazione

PASSO 1: Preparazione


Raccogli gli oggetti necessari per pulire i tuoi gioielli.
Avrai bisogno di: una ciotolina, uno spazzolino, sapone delicato senza detersivo, un panno in microfibra morbido e privo di lanugine.
Come Pulire I Gioielli - Passo 2 Acqua saponata

PASSO 2: Acqua saponata


  • Pulisci ogni gioiello con il tuo panno morbido per ripristinare il suo splendore naturale.
  • Quindi, mescola alcune gocce di sapone neutro senza detersivo con acqua calda in una ciotola.
Come Pulire I Gioielli - Passo 3 Bagnare e spazzolare

PASSO 3: Bagnare e spazzolare


Immergi nel liquido i tuoi gioielli (un pezzo alla volta), quindi immergi un pennello leggero a setole morbide nella miscela d'acqua e strofina delicatamente i gioielli. Ciò contribuirà a dare ad ogni pezzo una pulizia accurata.
Come Pulire I Gioielli - Passo 4 Risciacquare e asciugare

PASSO 4: Risciacquare e asciugare


Risciacqua accuratamente ogni pezzo. Dopo il risciacquo, asciugare leggermente i gioielli delicatamente con il panno.

Cura degli Anelli

Si consiglia di pulire gli anelli seguendo i passaggi precedenti, lasciandoli immersi nella ciotola di acqua e sapone durante la notte prima di strofinare con lo spazzolino a setole morbide. Per mantenere i tuoi anelli extra lucidi, ti consigliamo di pulirli ogni tanto.

Dalla mattina alla sera

È fondamentale prendersi cura dei tuoi gioielli dalla mattina alla sera. Ricordati di:

  1. I gioielli dovrebbero essere l'ultima cosa che indossi dopo la tua routine mattutina. Applicare prima il trucco, profumi e deodorante in modo che non influiscano sui gioielli. Inoltre, indossa prima i vestiti in modo che non rovinino i tuoi gioielli.
  2. Una volta usciti di casa, evita di esporre i tuoi gioielli alla luce diretta del sole! Così come i raggi del sole possono danneggiare la nostra pelle, possono anche danneggiare i nostri gioielli, in particolare le tue pietre preziose!
  3. Cerca di non indossare i tuoi gioielli mentre nuoti, poiché l'acqua salata e il cloro possono rovinare i tuoi pezzi.
  4. Alla fine della giornata, conserva i tuoi accessori in un portagioielli separati l'uno dall'altro, quindi nulla verrà graffiato o aggrovigliato.
  5. I gioielli di vermeil e in oro devono essere conservati in un luogo buio e fresco in modo da prevenire qualsiasi ossidazione. I tuoi gioielli in argento devono essere conservati in una scatola ermetica.

Tally Moran
Scritto da

Un animale da social media di circa vent'anni, ossessionata dallo stile, adoratrice del cibo in un'intensa relazione con la moda e tutto ciò che riguarda lo stile di vita. Tally, copywriter, è la voce nascosta dietro al Blog di Collana Con Nome.



Copyright © 2007-2020 Collana Con Nome, Tutti i diritti riservati.